Le farmacie

Banca IFIS Pharma, con la sua Business Unit Farmacie, propone ai farmacisti un pacchetto di soluzioni completo e affidabile, dal finanziamento farmacie all’anticipo sul credito verso le ASL, per rispondere alle necessità finanziarie delle farmacie in modo composito: in questo modo le farmacie possono avere una risposta concreta in termini di finanziamento di breve e di medio periodo.

 

Anticipo del credito verso le ASL

Banca IFIS Pharma supporta la necessità di credito a breve termine delle farmacie con lo strumento tecnico del factoring: la farmacia cede i crediti vantati verso le ASL a Banca IFIS, che può erogare un anticipo alla farmacia permettendole di far fronte alle necessità più impellenti.

Finanziamento Farmacie

La Business Unit propone una serie di soluzioni di finanziamento a disposizione delle farmacie. Tra queste:

  • il finanziamento a medio e lungo termine per la ristrutturazione dei debiti di fornitura: questo strumento finanziario risponde alle necessità di riscadenzare a medio e lungo termine la propria posizione debitoria nei confronti dei fornitori. Questa soluzione prevede il pagamento rateale mensile il cui importo non appesantisce la gestione corrente della farmacia e allo stesso tempo permette di ridurre i tempi medi di pagamento delle forniture e un conseguente aumento della marginalità;
  • il finanziamento per l’apertura di nuove sedi: pensato appositamente per l’apertura di una nuova sede, agevola l’acquisto delle stigliature e l’allestimento dei locali, delle attrezzature e dei programmi gestionali oltre al cosiddetto “primo impianto” con un finanziamento fino a 10 anni.

Queste alcune delle soluzioni proposte: grazie ad un team di esperti, vengono individuate le soluzioni di finanziamento più adatte alle esigenze della singola attività.

IFISimpresa
IFISimpresa è il conto corrente online di Banca IFIS dedicato alle imprese. IFISimpresa è rivolto alle aziende italiane, alle imprese che operano a livello internazionale e alle farmacie che hanno bisogno di finanziamento di breve e medio periodo, con la possibilità di ottenere dell’elasticità di cassa grazie all’apertura di credito in conto corrente. Visita il sito web dedicato per scoprire tutte le caratteristiche di IFISimpresa.