Banca IFIS Pharma

Banca IFIS PharmaBanca IFIS Pharma è la divisione della Banca dedicata a creare soluzioni gestionali integrate per le imprese che operano all’interno del settore farma-industriale, interessate a cedere crediti vantati verso il Sistema Sanitario in regime di prosoluto, consentendo quindi a questi clienti di tutelarsi dal rischio di ritardato pagamento.

Banca IFIS Pharma beneficia da un lato della solidità di Banca IFIS – nel primo trimestre del 2018 ha realizzato un utile netto di 37,9 milioni di euro e Common Equity Tier 1 (CET1) di 15,49% – e dall’altro dell’ampia capacità di impiego garantita dalla raccolta retail del conto deposito rendimax e del conto corrente contomax.

Business Unit FarmacieAll’interno della divisione opera la Business Unit Farmacie, dedicata a fornire soluzioni finanziarie complete e affidabili alle farmacie.

 

 

 

Banca IFIS – Diamo valore al tuo lavoro

Con una capitalizzazione di mercato di circa €2.2mld al 31 dicembre 2017, Banca IFIS è attualmente il più grande operatore indipendente nel mercato dello specialty finance in Italia ed è presente nei settori del credito commerciale, acquisizione/dismissione & gestione dei portafogli di crediti non-performing e crediti fiscali. Inoltre, a seguito dell’acquisizione dell’ex Gruppo GE Capital Interbanca, perfezionata nel novembre 2016, Banca IFIS ha ulteriormente diversificato il proprio modello di business, aumentato in maniera significativa la propria base clienti (i.e. le piccole e medie imprese italiane), nonché ampliato la propria offerta di prodotti e servizi con le capacità di sviluppo nel leasing e nel finanziamento a medio termine maturate dall’ex Gruppo GE Capital Interbanca. Per maggiori info visita il sito www.bancaifis.it.