Blog

4 Mag 2017

Banca IFIS Pharma&Farmacie a Cosmofarma 2017

//
Comments0
/

Soluzioni complete ed affidabili per le farmacie italiane presentate da professionisti del settore al Padiglione 26 – Stand B74.
Bologna, 5-7 maggio 2017 – Per il secondo anno consecutivo Banca IFIS Pharma, con la Business Unit dedicata al finanziamento alle Farmacie, è presente a Cosmofarma. I professionisti di Banca IFIS saranno a disposizione dei farmacisti e dei visitatori della fiera nei tre giorni di evento al Padiglione 26 – Stand B74 per illustrare soluzioni di finanziamento e fornire consigli sui servizi più adatti alle esigenze della propria farmacia.

Chi è Banca IFIS Pharma?
Banca IFIS Pharma è l’area di Banca IFIS dedicata alla creazione di soluzioni gestionali integrate per le imprese che operano nel settore farma-industriale, che vogliono cedere i propri crediti vantati verso il Sistema Sanitario in regime di prosoluto. All’interno di Banca IFIS Pharma opera la Business Unit Farmacie, dedicata a fornire soluzioni finanziarie complete e affidabili alle farmacie.

Cosa fa la BU Farmacie?
La Business Unit Farmacie risponde alla necessità finanziarie delle farmacie italiane in modo composito, attraverso un pacchetto di soluzioni completo e affidabile, che include soluzioni di breve e di medio periodo.

Gli strumenti che la BU Farmacie mette a disposizone delle farmacie italiane sono:

  • – Anticipo del credito verso le ASL: attraverso lo strumento del factoring, la farmacia può cedere a Banca IFIS i crediti vantati verso le ASL e ottenere liquidità per far fronte alla necessità più immediate;
  • – Finanziamento alle farmacie: diviso tra finanziamento a medio e lungo termine per la ristrutturazione dei debiti di fornitura – che permette alle farmacie di riscadenzare a medio e lungo termine la propria posizione debitoria verso i fornitori – e il finanziamento per l’apertura di nuove sedi;
  • – IFIS Impresa: il conto corrente online dedicato alle imprese italiane, alle imprese che operano a livello internazionale e alle farmacie che hanno bisogno di finanziamento a breve e medio periodo.

 

Il sito web pharma.bancaifis.it è uno strumento utile per tutti coloro che cercano informazioni, spiegazioni e servizi di finanziamento sia per i crediti vantati dal SSN sia per l’impresa Farmacia. Per quest’ultima, in particolare, Banca IFIS ha sviluppato un’utile infografica (visibile a pag. 2 del presente documento) per spiegare al meglio i meccanismi di factoring e finanziamento dell’impresa Farmacia. Buona navigazione e buon Cosmofarma!

Scarica il Comunicato Stampa dedicato.

Leave a Reply

18 − quattro =