Blog

27 Apr 2017

CosmoFarma 2017: la BU Farmacie all’evento leader del settore farmaceutico

Manca poco più di una settimana all’edizione 2017 di CosmoFarma, l’evento leader in Italia per il settore farmaceutico. Ma qual è l’andamento del comparto Farmacie in Italia in questi mesi? Il 2016 si è rivelato un anno piuttosto stabile per il settore, ma il 2017 preannuncia interessanti prospettive di crescita, grazie anche ad importanti novità come il DDL Concorrenza e alla definizione delle graduatorie del Concorso Straordinario del Governo Monti, che porterà all’apertura di circa 1.500 nuove farmacie su tutto il territorio nazionale.

Proprio CosmoFarma rappresenterà quindi un’importante occasione per approfondire queste ed altre tematiche del settore. L’evento, che si terrà nel quartiere fieristico di Bologna dal 5 al 7 maggio, ha festeggiato proprio lo scorso anno il 20° anniversario con numeri da record.

Anche quest’anno saranno quattro i main focus al centro di convegni, forum e presentazioni, quattro tematiche di grande attualità per il settore: Diagnostica&Prevenzione, Management&Digitale, Dermocosmesi&Tricologia e Alimentazione&Stili di Vita. Tornano inoltre appuntamenti e iniziative chiave della manifestazione come l’Innovation&Research Award, lo Start Up Village e l’Osservatorio CosmoFarma.

Per il secondo anno consecutivo la Business Unit Farmacie di Banca IFIS Pharma, dedicata al supporto finanziario delle farmacie italiane, sarà a CosmoFarma: durante tutta la durata della fiera, i professionisti di Banca IFIS Pharma saranno al Padiglione 26 Stand B74 con uno spazio dedicato, a disposizione di clienti e interessati per presentare i diversi servizi che la BU Farmacie mette a disposizione delle farmacie italiane. Tra questi, il finanziamento a medio-lungo termine (sia per le farmacie già avviate sia per quelle di nuova istituzione) e l’anticipo delle DCR, che permette ai farmacisti di accorciare i tempi di pagamento delle ASL, ottenere liquidità in tempi più rapidi e gestire al meglio la propria l’attività.

Come raggiungere CosmoFarma:

  • Auto
    provenienti da: Firenze, Milano e Ancona, prendere l’uscita del nuovo casello “Bologna Fiera” sull’A14;
    provenienti da Padova: usare le uscite n.7 e n.8 della tangenziale.
  • Treno
    Dalla Stazione Centrale di Bologna, sono attive le linee 35, 35/ e 38 direzione Bologna Fiere.
  • Aereo
    Collegamenti per Bologna Fiere garantiti con navette ogni 15 minuti. Disponibilità di Taxi e autonoleggio.

Per maggiori informazioni visitare: www.cosmofarma.com

Leave a Reply

due + quindici =