Blog

19 Apr 2016

Cosmofarma 2016: dati e riflessioni sulla 20a edizione

//
Comments0

È stata un’edizione da record quella di Cosmofarma 2016, l’evento leader in Europa per il mondo della farmacia, svoltasi presso la Fiera di Bologna dal 15 al 17 aprile.

Giunta al traguardo della ventesima edizione, Cosmofarma si è confermata principale manifestazione per i prodotti e i servizi legati alle farmacie, facendo registrare una notevole partecipazione nazionale e internazionale. In totale sono stati più di mille i marchi rappresentati dalle 381 aziende espositrici, provenienti da 20 diversi paesi, che hanno confermato la dimensione dell’evento. Ottima anche l’affluenza del pubblico: sono stati infatti registrati più di 31.000 visitatori provenienti da 54 nazioni, tra operatori del settore, informatori scientifici e farmacisti.

Elevata anche la presenza e la partecipazione dei professionisti ai convegni organizzati per l’occasione, che hanno offerto occasioni di confronto e approfondimento relativamente alle tematiche del settore, oltre a discussioni sulle novità e il futuro delle farmacie. Dai diversi confronti avvenuti tra gli operatori, rappresentanti della politica e delle istituzioni, è emerso chiaro il riconoscimento del ruolo e dell’importanza della farmacia come primo presidio socio-sanitario sul territorio, confermando inoltre l’orientamento dei farmacisti a investire per offrire servizi sempre più diversificati.

Tra gli espositori partecipanti a Cosmofarma, c’era anche la business unit Farmacie di Banca IFIS Pharma. Lo stand ha attirato le attenzioni di molti farmacisti già titolari, nonché di vincitori del concorso per l’apertura delle nuove farmacie, che hanno avuto modo di conoscere più da vicino i servizi e i prodotti a loro riservati. Un interesse che conferma il valore di Banca IFIS Pharma in qualità di partner sicuro per rispondere alle diverse esigenze finanziarie degli operatori del settore.

Sul sito di Cosmofarma è possibile leggere il comunicato stampa e visionare i video sulla manifestazione.

Leave a Reply

3 × quattro =