Blog

12 Feb 2016

XVI Giornata di Raccolta del Farmaco

//
Comments0

Domani 13 Febbraio 2016, si terrà la XVI Giornata di Raccolta del Farmaco (#GRF 2016).

Promossa dalla Fondazione Banca Farmaceutico Onlus , l’iniziativa punta ad aiutare migliaia di persone che non hanno le possibilità economiche per potersi curare con medicinali e farmaci.

Un’importante manifestazione volta ad aiutare i meno abbienti. Il contesto sociale ed economico vede, secondo i dati Istat, in Italia oltre 4 milioni di persone povere: persone molto spesso impossibilitate a curarsi, visto le poche disponibilità economiche volte ad acquistare i medicinali. Con l’obiettivo di non lasciare soli i più bisognosi, Banco Farmaceutico promuove la Giornata di Raccolta del Farmaco (#GRF16) a cui le farmacie hanno possibilità di aderire.

L’importanza di questa giornata è confermata anche dai dati relativi allo scorso anno: nell’edizione 2015, l’iniziativa, che ha aiutato 400.000 poveri, ha visto l’adesione di oltre 3.600 farmacie e di più di 14.000 volontari.

I cittadini che vorranno contribuire a questa importante giornata di solidarietà potranno recarsi nelle farmacie aderenti, riconoscibili grazie alla locandina, per acquistare e regalare un farmaco da banco.
Maggiori informazioni su questa manifestazione sono consultabili sul sito di Bancofarmaceutico.

Leave a Reply

12 + dieci =