FACTORING SANITARIO
MODALITÁ PRO-SOLUTO


Il factoring pro-soluto è una tipologia di factoring che unisce ai servizi di gestione, incasso e finanziamento dei crediti la copertura del rischio d’insolvenza del debitore da parte del factor per i crediti ceduti non contestati. Il factor si assume il rischio di mancato pagamento del debitore entro un importo contrattualmente definito ( il c.d. plafond debitore ceduto).


SCOPRI DI PIÚ

I VANTAGGI DEL FACTORING SANITARIO PRO-SOLUTO

La cessione del credito a Banca IFIS Pharma in modalità pro-soluto presenta molteplici vantaggi per l’azienda cedente:

  • eliminazione dei rischi connessi ai ritardi di pagamento di ASL ed Aziende Ospedaliere;
  • programmazione del cash flow assicurandosi flussi di cassa certi;
  • riduzione del working capital;
  • miglioramento degli indici di bilancio;
  • certezza del costo amministrativo connesso all’operazione proposta.

CONTATTACI SUBITO!


I professionisti di Banca IFIS Pharma sapranno consigliarti nella scelta della soluzione più in linea con le tue esigenze e ti guideranno verso la realizzazione del tuo progetto!


CONTATTACI

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SERVIZI

FACTORING INDIRETTO


Il factoring indiretto offre ad imprese di medie e grandi dimensioni un’assistenza completa nella gestione dei debiti di fornitura. Si tratta di una soluzione rivolta a grandi gruppi industriali e commerciali, che con Banca IFIS Pharma possono usufruire anche della dilazione di pagamento.

SCOPRI DI PIÚ

GESTIONE DEL CREDITO


Banca IFIS Pharma offre alle aziende un servizio di gestione del credito completo e professionale, dall’emissione all’incasso. Banca IFIS Pharma è un interlocutore professionale presso tutti gli enti del SSN e della PA.


SCOPRI DI PIÚ