FACTORING INDIRETTO


Il factoring indiretto (o Reverse Factoring) è un servizio finanziario in grado di assicurare ad un’impresa di medie o grandi dimensioni un’assistenza completa nella gestione dei debiti di fornitura, affiancata da una possibile proposta di dilazione dei pagamenti.


SCOPRI DI PIÚ

I VANTAGGI DEL FACTORING INDIRETTO

Il factoring indiretto è pensato per gruppi industriali e commerciali di grandi e medie dimensioni, ad elevata affidabilità e che hanno rapporti continuativi con i propri fornitori. Grazie a questo strumento, il debitore ceduto può:

  • garantire puntualità e continuità nei pagamenti ai propri fornitori;
  • ottenere assistenza completa da Banca IFIS Pharma per la gestione dei debiti e dei flussi passivi;
  • allungare i termini di pagamento delle fatture attraverso una dilazione di pagamento significativa.
Quali sono i principali vantaggi per il debitore ceduto che si affida a Banca IFIS Pharma?

  • semplificazione della gestione del debito commerciale;
  • possibilità per il debitore di mantenere i rapporti con i propri fornitori i quali, grazie ai servizi di factoring di Banca IFIS Pharma, possono a loro volta richiedere l’anticipo del credito;
  • ottenimento di possibili dilazioni di pagamento.

CONTATTACI SUBITO!


I professionisti di Banca IFIS Pharma sapranno consigliarti nella scelta della soluzione più in linea con le tue esigenze e ti guideranno verso la realizzazione del tuo progetto!


CONTATTACI

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SERVIZI

FACTORING PRO-SOLVENDO


Grazie al factoring pro-solvendo le aziende fornitrici di altre aziende, italiane ed estere, o della PA, possono cedere i propri crediti a Banca IFIS Pharma. Il factoring pro-solvendo permette di ottenere liquidità anticipata e affidarsi a un partner specializzato per la gestione dei crediti.


SCOPRI DI PIÚ

FACTORING PRO-SOLUTO


Con il factoring pro-soluto, oltre alla gestione, l’incasso e il finanziamento del credito Banca IFIS Pharma si assume il rischio d’insolvenza del debitore. Il factoring pro-soluto è una soluzione di finanziamento dedicata ad aziende fornitrici di altre aziende, italiane ed estere, o del SSN.


SCOPRI DI PIÚ