FACTORING PRO-SOLVENDO


Il factoring pro-solvendo, regolamentato dalla legge n. 52 del 1991, è la forma tecnica di factoring più tradizionale e permette alle imprese che lavorano con il SSN di cedere i propri crediti a Banca IFIS Pharma che ne gestirà il processo di amministrazione e ne curerà l’incasso, senza però tutelarsi dal rischio di insolvenza del debitore.


SCOPRI DI PIÚ

I VANTAGGI DEL FACTORING PRO-SOLVENDO

Il factoring pro-solvendo, attraverso la cessione dei propri crediti vantati verso le ASL e il SSN in generale, consente ad aziende di qualsiasi dimensione di ottenere liquidità anticipata da Banca IFIS Pharma.
Con questo strumento, le imprese possono contare su un operatore specializzato per la gestione dei propri crediti.

Quali sono i principali vantaggi per l’azienda che cede il proprio credito a Banca IFIS Pharma in modalità pro-solvendo?

  • Liquidità anticipata grazie allo smobilizzo dei crediti vantati nei confronti del SSN;
  • ottimizzazione del flusso dei pagamenti e degli impieghi di brevissimo periodo;
  • incremento della competitività nel mercato di riferimento.

CONTATTACI SUBITO!


I professionisti di Banca IFIS Pharma sapranno consigliarti nella scelta della soluzione più in linea con le tue esigenze e ti guideranno verso la realizzazione del tuo progetto!


CONTATTACI

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI NOSTRI SERVIZI

FACTORING INDIRETTO


Il factoring indiretto offre ad imprese di medie e grandi dimensioni un’assistenza completa nella gestione dei debiti di fornitura. Si tratta di una soluzione rivolta a grandi gruppi industriali e commerciali, che con Banca IFIS Pharma possono usufruire anche della dilazione di pagamento.

SCOPRI DI PIÚ

GESTIONE DEL CREDITO


Banca IFIS Pharma offre alle aziende un servizio di gestione del credito completo e professionale, dall’emissione all’incasso. Banca IFIS Pharma è un interlocutore professionale presso tutti gli enti del SSN e della PA.


SCOPRI DI PIÚ