BANCA IFIS PHARMA
TUTELA LA TUA ATTIVITÁ DAI MANCATI PAGAMENTI DEL SSN


Banca IFIS Pharma è la divisione di Banca IFIS dedicata alle aziende che lavorano con il SSN. Attraverso soluzioni gestionali integrate, aiuta le aziende che operano all'interno del settore farma-industriale interessate a tutelarsi dal rischio di ritardato pagamento.

Sei un fornitore del Sistema Sanitario Nazionale? Ottieni liquidità anticipata per far crescere la tua attività grazie alla cessione del credito verso ASL e Aziende Ospedaliere.


I PRODOTTI

  • Factoring pro-soluto
  • Gestione del credito
  • Factoring pro-solvendo
  • Factoring indiretto

BANCA IFIS: CHI SIAMO


Banca IFIS è un player attivo nello specialty finance presente nei settori del credito commerciale, acquisizione, gestione e dismissione dei portafogli di crediti non-performing e crediti fiscali. È inoltre leader nel mercato NPL italiano del credito al consumo non garantito. Il Gruppo Banca IFIS ha un modello di business forte e diversificato, che permette di raggiungere ottimi risultati in termini di redditività e qualità del credito con operazioni concentrate nel mercato italiano e senza presenza di sportelli nel territorio. I pilastri della gestione della Banca che guidano tutte le decisioni sono la redditività delle iniziative in relazione al loro rischio, la liquidità ed il capitale assorbito. Fondata nel 1983 da Sebastien Egon Furstenberg, l’attuale presidente, Banca IFIS è quotata dal 2003 alla Borsa di Milano (segmento Star), con una capitalizzazione di mercato di circa 1,4 miliardi di euro a giugno 2018. Per saperne di più visita il sito www.bancaifis.it.

I NUMERI DEL GRUPPO BANCA IFIS

Indice di solidità patrimoniale

15,49%

CET1

Margine
di intermediazione

139,4

milioni di €

Totale
aziende clienti

80.000


Patrimonio netto
 

1.413,0

milioni di €

Valori aggiornati al 31/03/2018.